Casa dei Bambini e Scuola primaria a metodo Montessori

La Scuola

Scopri un metodo unico in un ambiente
a misura di bambino

Casa Dei Bambini

Un ambiente dove i bambini da 3 a 6 anni possono esplorare e imparare con materiali specifici e con l’aiuto dell’insegnante che li rispetta e li guida.

Scuola Primaria

Apprendimento personalizzato e approfondito in tutti gli ambiti. Accompagnamento discreto e professionale dell’insegnante. Collaborazione tra gruppi di età eterogenei.

Centro Estivo

Divertimento e socializzazione con proposte ludiche e didattiche. Valorizzazione delle potenzialità e della curiosità. Laboratori, giochi, gite e attività all’aria aperta.

Dopo Scuola

Assistenza e arricchimento con attività ludiche, artistiche, musicali e sportive. Attenzione e affetto dell’insegnante. Rilassamento, espressione e divertimento in clima familiare e sereno.

FAQ

È un ente privato paritario laico che opera nella città di Milano dal 1971 basando l’educazione offerta agli alunni sui principi e sulla didattica sviluppata da Maria Montessori.

La scuola offre due livelli di istruzione: la Casa dei Bambini, per i bambini da 3 a 6 anni, e la Scuola Primaria, per i bambini da 6 a 11 anni

Le classi sono suddivise in gruppi di età eterogenee, in modo da favorire la cooperazione e l’interscambio tra i bambini. Ogni classe ha due insegnanti qualificati e accreditati nel metodo Montessori

La scuola utilizza i materiali didattici specifici elaborati da Maria Montessori, che stimolano la curiosità e l’autonomia dei bambini. I materiali coprono tutti gli ambiti disciplinari: linguaggio, matematica, scienze, geografia, storia, arte, musica, educazione fisica.

La scuola è aperta dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00. L’ingresso a scuola avviene tra le 8.00 e le 9.00. La Casa dei Bambini ha un orario di lavoro articolato tra le 9.00 e le 15.45. La Scuola Primaria ha un orario di frequenza dalle 9.00 alle 16.00. La scuola offre anche un servizio di pre-scuola dalle 8.00 alle 9.00 e, su richiesta, di post-scuola dalle 16.00 alle 18.00

La scuola è un ente privato paritario e quindi richiede il pagamento di una retta annuale che comprende anche il servizio mensa e il materiale didattico.

Per iscrivere il proprio figlio alla scuola bisogna compilare il modulo di pre-iscrizione online disponibile sul sito della scuola e inviarlo via mail o consegnarlo direttamente in segreteria. Successivamente si verrà contattati per fissare un appuntamento per una visita guidata della scuola e un colloquio con la direttrice didattica.

La scuola organizza periodicamente delle giornate porte aperte per far conoscere il metodo Montessori e la sua applicazione nella realtà scolastica. Inoltre è possibile prenotare una visita guidata della scuola contattando la segreteria via mail o telefono.

Scan the code
Ciao! Come possiamo aiutarti?