Casa dei Bambini e Scuola primaria a metodo Montessori

Informazioni Utili

L’ingresso a scuola avviene liberamente tra le ore 8.00 e le ore 9.00.
L’uscita per gli alunni della Casa dei Bambini è alle ore 15.45.
La scuola primaria termina le attività didattiche alle ore 16.00.

Su richiesta, anche una tantum, è possibile usufruire del servizio dopo-scuola fino alle ore 18.00.

I Pasti

I pasti sono interamente preparati e cucinati all’interno della scuola da personale di lunga esperienza e specializzato.
Grande attenzione è posta all’educazione al gusto e ai sapori.
L’esperienza del personale di cucina permette anche una gestione sicura degli alimenti destinati a bambini con intolleranze o allergie.
La scuola si serve della collaborazione del Comune di Milano e di Milano ristorazione per l’approvvigionamento delle derrate a crudo.

Iscrizioni

La scuola organizza un solo open day all’anno, nei mesi autunnali, ma per l’intero anno scolastico è possibile prenotare un incontro informativo e una visita alla struttura: la scelta della scuola per i propri figli è un momento e una decisione di somma importanza nella vita di una famiglia. Per questo motivo crediamo fermamente nell’incontro individuale di ogni famiglia, in modo da poter rispondere alle singole domande ed esigenze in modo più puntuale, così da poter compiere una scelta consapevole.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria per concordare un incontro informativo, nell’ambito del quale sarà possibile avere informazioni più dettagliate sul metodo, sulla sua applicazione nella nostra scuola e avere ogni genere di informazione.

La nostra scuola prevede dei criteri di prelazione all’iscrizione:

• Alunni già frequentanti la nostra Casa dei Bambini per il passaggio alla scuola primaria;
  • Fratelli o sorelle di alunni già frequentanti la nostra scuola
  • Figli di ex-alunni (si includono anche i frequentanti la sede di via Monte Rosa, rimasta in attività fino al 1989)
  • Alunni che provengono da altre scuole a metodo Montessori.

Le classi della scuola primaria sono formate tenendo conto del numero massimo di alunni per ogni classe (variabile da anno ad anno, data la peculiarità delle modalità di organizzazione e di lavoro).

Scan the code
Ciao! Come possiamo aiutarti?